In un contesto dove innovazione e sostenibilità rappresentano due facce della stessa medaglia, le aziende italiane si trovano di fronte alla necessità impellente di aggiornare i propri strumenti digitali. Il nuovo bando "Voucher Impresa Digitale 5.0", promosso dalla Camera di Commercio delle Marche, nasce proprio per accompagnare le imprese marchigiane in questo percorso, offrendo un contributo a fondo perduto fino al 70% delle spese sostenute.
Il bando, attivo dal 28 al 31 luglio 2025, è destinato a tutte le micro, piccole e medie imprese della regione Marche, indipendentemente dal settore di appartenenza. Sono ammissibili gli investimenti in software, formazione e consulenze volte a introdurre tecnologie abilitanti come ERP, CRM, sistemi di intelligenza artificiale, big data, cybersecurity e soluzioni e-commerce avanzate.
Perché Haitex può fare la differenza? Perché siamo un partner tecnologico e strategico in grado di guidare le imprese in ogni fase del processo di trasformazione digitale. Con il nostro ecosistema SmartCommerce, offriamo una piattaforma proprietaria progettata per l’espansione delle vendite online, integrata con oltre 50 marketplace europei, sistemi di pagamento, corrieri e strumenti di marketing automatizzato.
Ma SmartCommerce è molto di più: è un gestionale e-commerce modulare, perfettamente compatibile con le finalità del bando. Include una suite di strumenti per la gestione automatica dei cataloghi, il pricing dinamico, la logistica avanzata, le promozioni e persino la generazione automatica dei contenuti descrittivi multilingua tramite intelligenza artificiale.
Il bando finanzia anche l’acquisto di software su misura, e qui entra in gioco la nostra esperienza nella realizzazione di soluzioni verticali sviluppate espressamente per le esigenze operative dei nostri partner. Sappiamo ascoltare, progettare e realizzare strumenti che si integrano con la tua organizzazione, senza stravolgerne l’equilibrio.
Partecipare al bando potrebbe significare avviare o potenziare il tuo progetto digitale senza gravare eccessivamente sul bilancio. Con un investimento minimo di soli 3.000 euro potresti ottenere fino a 7.000 euro di rimborso. Un’occasione da non sottovalutare, considerando che le domande saranno valutate in ordine cronologico: chi arriva prima, ha più probabilità di ottenere il contributo.
E se ti sembra complicato, sappi che possiamo occuparci di tutto noi, aiutandoti dalla stesura del progetto alla selezione dei fornitori, fino alla rendicontazione finale. I nostri servizi sono interamente erogati in cloud, senza necessità di infrastrutture complesse o investimenti hardware.
Haitex, parte del gruppo Zucchetti, può anche valutare di investire direttamente nella tua impresa, con contributi a fondo perduto fino a 100.000 euro se il tuo progetto ha un alto potenziale. Per scoprirlo, ti basta rispondere a poche domande qui. Non sei sicuro di avere i requisiti per partecipare a questo bando? Verificali con il nostro strumento gratuito.
E anche se hai perso questa finestra temporale, puoi rimanere aggiornato su tutti i bandi di finanza agevolata per l'e-commerce che usciranno nei prossimi mesi. Iscriviti alla nostra newsletter.
Segui il nostro blog per non perdere nessuna opportunità utile per far crescere il tuo business.
Contattaci oggi stesso per una consulenza gratuita. Possiamo aiutarti a sfruttare questa occasione per digitalizzare davvero la tua impresa.